xxl autofiorente cos'è

XXL autofiorente: cos’è e quali benefici possiede?

XXL auto fiorente: cos’è? È una varietà di marijuana dai semi che fioriscono senza tener conto del fotoperiodo e in maniera spontanea.

Esistono diverse varietà di semi di cannabis da poter acquistare. Tra queste quelle definite “autofiorenti” sono tra le più richieste e utilizzate. Il perché è presto spiegato: sono semi che fioriscono senza tener conto del fotoperiodo e in maniera spontanea. In questo modo il vantaggio è quello di riuscire ad ottenere raccolti abbondanti in tempi relativamente brevi.

Soprattutto se si è neofiti o all’inizio dell’attività, l’auto fiorente risulta un’opzione realmente valida, in quanto elimina il problema della regolazione dei cicli di esposizione alla luce solare, all’umidità e a determinate temperature.

Differenze di condizioni per la coltivazione delle autofiororenti

Nonostante molti coltivatori siano attratti dalle auto fiorenti per le tempistiche di crescita rapide, ci sono diverse condizioni che influenzano la crescita della pianta e relativo raccolto. Infatti, i fattori principali che determinano la resa delle autofiorenti possono essere riassunti in genetica, umidità e coltivazione indoor o outdoor.

XXL autofiorente cos’è e cosa determina la sua crescita e il raccolto?

Per quanto riguarda la genetica esistono diverse autofiorenti che sono considerate ibride come la Lowryder. Tuttavia, questa variante non produce sufficienti cime e il raccolto non giustifica la coltivazione.

Invece, per quanto riguarda l’illuminazione e la coltivazione indoor e outdoor bisogna fare diverse considerazioni. Infatti, la crescita di una auto fiorente è determinata dall’illuminazione in base al tipo di coltivazione.

Per quanto riguarda le piante coltivate indoor queste non ricevono mai la luce solare e, pertanto, è necessaria una luce artificiale appropriata. Che cosa vuol dire? Bisogna scegliere la lampada perfetta, tra cui lampada a led HPS O CFL a seconda del risultato che vorrai ottenere.

Un altro fattore determinante è capire quante ore lasciare le luci accese. Infatti, alcune auto fiorenti

riescono a crescere e fiorire anche con 24 ore su 24 di luce costante. Ma, naturalmente, bisogna valutare di caso in caso.

Noi di Cannabis Farm coltiviamo le nostre piante tra le colline torinesi. Qui, il clima mite e l’aria buona rappresentano le condizioni ideali per offrirti le migliori inflorescenze e i migliori derivati dalle cannabis presenti sul mercato.

Dai uno sguardo al nostro shop

Articoli correlati