tipi di marijuana e effetti

Tipi di marijuana ed effetti

Tipi di Marijuana ed effetti. Distinguiamo tra la canapa sativa e la canapa indica e ruderalis con diverse caratteristiche ed effetti.

Ti stai chiedendo quali siano le diverse tipologie di marijuana e quali effetti differenti possano avere sull’essere umano?

Leggi questo approfondimento e scopri i tre tipi di canapa light principali, le loro caratteristiche e i loro effetti.

Tipi di marijuana ed effetti

La cannabis sativa.

Solitamente questa tipologia di pianta proviene dalle zone calde umide ed equatoriali, come la Thailandia, l’India, il Brasile, il Messico e il Sudamerica.

Si presenta con un fusto alto e foglie lunghe e molto strette. Si presta bene alla coltivazione all’aperto. Una delle caratteristiche principali di questo tipo di canapa è che può raggiungere altezze importanti, fino ai sette metri. Inoltre, il suo profumo pungente ricorda le spezie.

Indica.

Questa tipologia di pianta, invece, presenta aromi decisamente più esotici. Anche la morfologia è completamente diversa dalla canapa sativa. Infatti, il fusto è più basso e le foglie sono più larghe.

Un’altra caratteristica peculiare è il tempo di fioritura che, nella tipologia indica, è molto più breve. Non a caso la fioritura delle indica va dalle 7 alle 9 settimane massimo.

Tipi di Marijuana ed effetti.

Anche gli effetti di queste due tipologie di piante sono quasi completamente opposti tra loro. Infatti, la cannabis indica è perfetta nei casi di agitazione e ansia lieve o nei disturbi del sonno.

Non a caso riesce ad esercitare un’azione rilassante e di conciliazione del sonno.

Invece, nel caso della canapa sativa, gli effetti saranno diversi. Questa tipologia di pianta è famosa per la sua capacità di aumentare la concentrazione, la lucidità e la creatività. Naturalmente questi effetti sono completamente mitigati dalle piante di canapa legali che contengono un grado di CBD molto più alto e un livello di THC basso. In questo modo gli effetti psichedelici non si verificano.

La cannabis rideralis.

Questa tipologia di marijuana è anche quella meno conosciuta, ma possiede caratteristiche ed effetti interessanti.

Infatti, questa pianta contiene livelli molto bassi di THC e, quindi, assicura l’assenza di effetto psicotropo.

Effettivamente questa tipologia di marijuana è particolarmente adatta a scopi terapeutici, perché non causa stordimento. Il suo effetto principale è quello rilassante e calmante. È indicata principalmente per le persone con insonnia o ansia lieve, proprio a causa dell’alto contenuto di cannabidiolo.

Il mondo della coltivazione e dell’impiego della canapa è molto vasto e affascinante. Ed ogni inflorescenza è un piccolo universo a sé.

Vuoi un consiglio sulla tipologia di marijuana light che maggiormente si addice alle tue esigenze?

Scrivici un messaggio su WhatsApp e ti risponderemo al più presto!

Articoli correlati