Cos’è la cannabis light?

Cos’è la cannabis light? È una varietà di cannabis in cui il THC è molto basso e, per questo, non produce effetti stupefacenti.

Anche tu hai sentito parlare di cannabis light e vuoi fare chiarezza, scoprendo di cosa si tratta e quali sono i principi e gli effetti di questa sostanza?

Allora, forse ti farà piacere leggere questo nostro approfondimento.

Con il nome cannabis light o canapa light o marijuana light si intende comunemente le varietà di cannabis in cui il THC (delta-9-tetraidrocannabinolo) è presente in piccolissime quantità. Proprio per questo motivo la cannabis light non produce gli effetti stupefacenti tipici della marijuana. Al contrario, essa contiene il metabolitacannabidiolo (CBD), il quale è, invece, responsabile degli effetti rilassanti.

Cos’è la cannabis light, quali sono i suoi impieghi e che effetti produce?

In alcuni stati la cannabis light o canapa light è considerata legale e può essere impiegata in alcuni particolari casi di dolori cronici o nei disturbi dell’ansia. Nello specifico, il fatto di non produrre effetti collaterali del THC, come ad esempio la perdita della memoria, l’effetto “sballante” o la cosiddetta fame chimica, permette alla cannabis light di essere un valido alleato in specifiche situazioni.

Qualche esempio? Per quanto riguarda gli stati infiammatori. Sono ben noti gli effetti analgesici della cannabis light. Non solo, è concesso il suo utilizzo anche in caso di disturbi post traumatici per agevolare il recupero e non patire troppo dolore. Inoltre, è stato ampiamente dimostrato come l’utilizzo della cannabis light sia utile nel controllo degli stati d’ansia e agitazione.

Molto spesso quando si parla di cannabis e marijuana si hanno le idee molto confuse. Tuttavia, la possibilità di usufruire di cannabis light (quindi senza gli effetti psicoattivi che il THC produce) rappresenta una novità anche in Italia. Infatti, è possibile impiegare la cannabis light per favorire un naturale stato di rilassamento e relax. Nello specifico, in Italia, la cannabis light ha un valore di THC inferiore allo 0,6% ed i suoi effetti risultano rilassanti e distensivi. In particolare, utilizzare marijuana light per far fronte a determinati dolori e migliorare la qualità della vita in casi di malattie croniche, dolori mestruali o malattie degenerative potrebbe rappresentare una soluzione alternativa ed altamente efficace.

Noi di CannabisFarm produciamo i nostri fiori green House nel pieno rispetto della natura e delle piante e concimiamo le nostre terre con prodotti 100% bio.

Scegliendo i nostri prodotti sarai sicuro di impiegare cannabis della migliore qualità. Infatti, la piantagione è immersa nelle colline del torinese: qui il clima mite e la quota maggiore rispetto al mare favoriscono notevolmente la produzione di un fiore di altissima qualità, che sprigiona profumi e dalle caratteristiche particolari.

Inoltre, abbiamo voluto dare molta importanza al prezzo di mercato. Per questo ti proponiamo i nostri prodotti ad un costo contenuto e assolutamente concorrenziale.

Visita Il Nostro Shop E Scopri I Nostri Prodotti

Articoli correlati