comprare erba è illegale?

Comprare erba è illegale?

Comprare erba è illegale? In Italia è legale comprare cannabis light, ossia la varietà depotenziata con un tasso di THC inferiore al 5%.

Negli ultimi anni si è discusso tantissimo circa l’acquisto legale o meno di erba per uso personale. La marijuana e i suoi derivati sono considerati illegali in Italia in quanto definiti come sostanze psicotrope, in grado di alterare le naturali capacità psicofisiche dell’individuo che la assume.

Tuttavia, ad oggi in Italia è considerato legale acquistare la cannabis light o marijuana legale. Questa fa riferimento alla varietà della cosiddetta Cannabis Sativa, ossia una particolare varietà di cannabis che prevede concentrazioni di THC inferiori al 5%.

Il THC, ossia il delta-9-tetraidrocannabinolo è uno dei maggiori e più noti principi attivi della cannabis e può essere considerato il capostipite della famiglia dei fitocannabinoidi.

Quest’ultimo è il principale responsabile degli effetti psicotropi che derivano dall’assunzione di questa sostanza ed è per questo motivo che, per considerare legale l’assunzione di cannabis, il THC deve essere inferiore al 5%.

Comprare erba è illegale solo se sei in cerca di “sballo”.

Molte varietà di Canapa Sativa contengono un’alta percentuale di CBD, ossia cannabidiolo che, a differenza del THC, non produce nessun tipo di effetto psicotropo. Inoltre, il CBD è considerato un composto chimico in grado di aiutare naturalmente a migliorare alcuni stati di dolore, ansia e insonnia. Per questo motivo comprare erba in Italia è legale nella misura in cui se ne fa un uso consapevole e volto a migliorare specifiche situazioni.

Quindi, scegliendo delle varietà di cannabis light con un tasso di THC inferiore al 5% non solo sarai sicuro di effettuare un acquisto lecito e consapevole, ma otterrai anche un prodotto di buona qualità che potrai impiegare in diversi ambiti.

Di contro, la legge non impone limiti riguardo alla percentuale di CBD, in quanto questo non è considerato sostanza psicoattiva.

Infatti, diversi gli studi scientifici hanno confermato gli effetti benefici della Canapa Sativa in diversi casi. È consigliata l’assunzione di canapa light come antidolorifico, antinfiammatorio, antidepressivo e per gestire stati di stress e di ansia lieve.

La percentuale di cannabidiolo distingue la qualità di un’erba light rispetto ad un’altra e può variare, arrivando a superare anche il 90% di concentrazione.

Acquistare e consumare erba in Italia è oggi legale, a patto che si rinunci agli effetti nocivi e psicotropi dovuti al THC e si prediligano prodotti di alta qualità e nei quali ci sia una bona percentuale di CBD.

Vuoi acquisire più conoscenze e scoprire quali benefici puoi avere consumando ottime varietà di canapa sativa coltivate e prodotte direttamente da noi di Cannabis Farm?

Naviga sul nostro sito, scopri tutte le varietà delle coltivazioni e leggi gli approfondimenti

CLICCA QUI

Articoli correlati